Lavori assurdi

 http://www.tg360.it/2014/12/lavori-assurdi.html


Se vogliamo racchiudere tutti gli aspetti della monotonia in una sola parola questa sarebbe di sicuro "LAVORO". Pensiamoci, ogni giorno ci si alza con l'angoscia di un'altra giornata stressante e con l'obbiettivo di non discutere col capo. Ma ormai i classici lavori sono assolutamente OUT. Scopriamo insieme il perchè...

Mi piace chiamarli lavori rivoluzionari. Di sicuro con questi non ti potrai annoiare in quanto ogni volta ti riservano sorprese. Detto ciò, e senza divagare, scopriamo insieme LA TOP 10 DEI LAVORI PIÙ STRANI AL MONDO.


10.ASSAGGIATORE DI CIBI PER CANI


 http://www.tg360.it/2014/12/lavori-assurdi.html


Beh, devo dire che non è un lavoro per chi ha lo stomaco delicato, eppure c'è chi lo pratica.

 “Se voi non lo mettereste in bocca, come potete aspettarvi che il vostro cane lo mangi?”. Domanda abbastanza provocatoria da parte delle varie compagnie che producono il cibo per i nostri amici a 4 zampe. D'altronde anche il cibo per animali, così come il cibo umano, deve rispettare dei parametri di freschezza e genuinità, e necessita quindi di un assaggiatore professionista per valutarlo.

9. CONSULENTE DI NOMI PER BAMBINI


 http://www.tg360.it/2014/12/lavori-assurdi.html

Non sapete come chiamare vostro figlio? Consultate un consulente di nomi per bambini e troverete la risposta. Una “professione” molto popolare in America, dove negli ultimi anni si è registrato un boom di coloro che si affidano al parere di un esperto in materia per decidere il nome del proprio figlio. Alcuni studi hanno dimostrato che il nome di un bambino può influenzare le sue scelte di vita e di carriera future: ecco quindi che tanti genitori vogliono assicurarsi che i propri figli abbiano un nome che sia una garanzia di successo.

8. ESPERTO DI ODORI


 http://www.tg360.it/2014/12/lavori-assurdi.html

Cosa ne pensate di un lavoro in cui bisogna annusare le ascelle della gente per tutto il giorno? Detta così non suona benissimo, eppure è proprio questo che fanno gli esperti di odori, assunti dai produttori di profumi e deodoranti per testare i loro prodotti. Si tratta comunque di un lavoro per niente facile da ottenere, che richiede grandi doti olfattive e una lunga formazione per affinare il proprio naso.

7. SCRITTORE DI BISCOTTI DELLA FORTUNA

 http://www.tg360.it/2014/12/lavori-assurdi.html
Vi siete mai chiesti chi scriva i messaggi contenuti all'interno dei biscotti della fortuna, che tradizionalmente accompagnano la fine di un pasto nei ristoranti cinesi? A quanto pare esiste qualcuno che si dedica esclusivamente a questo, scrivendo massime e aforismi a ripetizione in modo che siano sempre originali e mai ripetitivi. Esistono messaggi di due tipi: quelli tradotti direttamente dal cinese, e quelli originali creati da uno scrittore di biscotti della fortuna.

6. ADDETTO ALLE DOLCI COCCOLE

 http://www.tg360.it/2014/12/lavori-assurdi.html

Niente a che fare con la prostituzione, anzi chi fa questo tipo di lavoro cerca di soddisfare un bisogno molto più intimo e radicato in tutti: il bisogno di coccole. Questa mansione ha avuto origine ed è ben radicata in Giappone, dove chi ne ha bisogno può andare in un “cuddle café” per condividere risate e momenti di tenerezza, ovviamente a pagamento. Recentemente questa mania si sta diffondendo anche in America e nel resto del mondo.


5. SPAVENTAPASSERI IN CARNE ED OSSA


 http://www.tg360.it/2014/12/lavori-assurdi.html

Il vostro lavoro ideale dev'essere rilassante, all'aria aperta e a contatto con la natura? Quello che fa per voi potrebbe essere lo spaventapasseri umano, un lavoro che può essere interessante per chi vive o vorrebbe trasferirsi in campagna. Al contrario dello spaventapasseri tradizionale, quello in carne ed ossa è autorizzato a muoversi, e a suonare ukulele o fisarmoniche per tenere lontani gli uccelli indesiderati. Questo lavoro può arrivare a pagare anche 10 euro l’ora.


4. ESTRARRE IL VELENO DAI SERPENTI


 http://www.tg360.it/2014/12/lavori-assurdi.html

Quest’attività non è adatta ai deboli di cuore. Va praticata a mano, tenendo fermo il serpente e spremendo fuori il veleno. Si tratta di un lavoro utile per rendere inoffensivi i serpenti più velenosi, ma anche per utilizzare il veleno in diversi tipi di medicine e composti.


3. ACCHIAPPAGOMME



 http://www.tg360.it/2014/12/lavori-assurdi.html

Chi chiamerete la prossima volta che vi siederete su una panchina al parco piena di chewing-gum appiccicati e seccati col tempo? Sicuramente i “Gum Busters”, o acchiappagomme, il cui lavoro è disinfestare le città da tutte le fastidiose gomme attaccate su panchine, mezzi pubblici o per terra. 

2. RIEMPI FILA
 http://www.tg360.it/2014/12/lavori-assurdi.html

Questo tipo di lavoro ha fatto molto scalpore di recente, con la storia di un laureato italiano che si offriva per fare le code al posto di altri a 10 euro l’ora. In realtà servizi come questi sono diffusi da tempo in America, soprattutto fra i politici e i ricchi lobbysti di Washington D.C., che spesso non hanno né tempo né voglia di perdere ore preziose in coda.Esistono anche agenzie professionali dedicate a questo tipo di servizi.

1. DORMITORE


 http://www.tg360.it/2014/12/lavori-assurdi.html

Questo sì che è, letteralmente, un lavoro da sogno. Se pensavate che fosse impossibile farsi pagare per dormire, dovrete ricredervi: esistono al mondo delle persone che per lavoro non devono fare altro che stendersi su un letto e addormentarsi, principalmente per prendere parte ad esperimenti scientifici sul sonno e sui sogni. C’è chi ne ha fatto una vera professione, che può fruttare all’incirca 10.000 euro l’anno.

2 commenti: