Il Natale nella Grande Mela

 http://www.tg360.it/2014/12/il-natale-nella-grande-mela.html

New York. La città dei sogni, delle speranze, che durante il periodo più magico dell'anno si trasforma in una metropoli fatata fatta di neve e luci. L'atmosfera è incantata. Il tempo si ferma ed il caldo abbraccio natalizio ti avvolge con tutta la sua gioia. Ogni vetrina della Fifth Avenue ti racconta una storia che ti catapulta nel paese della meraviglie facendoti dimenticare che al mondo esista il male.


Chi non ha mai sognato di pattinare a Rockefeller Center ammirando lo strepitoso albero torreggiante o di canticchiare White Christmas a Central Park? Esperienze magnifiche che renderanno di sicuro il vostro Natale incomparabile, ma cosa c'è di più? Conoscete tutte le curiosità di New York nel festeggiare questa fantastica festa? Beh, se così non fosse divertitevi a scoprirlo.



1. COSA SUCCEDE A MANHATTAN?


 http://www.tg360.it/2014/12/il-natale-nella-grande-mela.html


Il Natale a New York comincia ufficialmente il 24 Novembre quando SpidermanHello KittyKung Fu Panda e l’immancabile Babbo Natale sfilano per le strade della città insieme a bellissimi e enormi carri colorati. Questa sfilata è la Macy’s Thanksgiving Day Parade arrivata quest’anno all' 88° edizione. Il 30 Novembre si accendono le luci dell’albero di Natale del Rockefeller Center, questa cerimonia attrae tantissimi visitatori tra cui anche molte star del cinema e della musica: pensate magari potreste trovarvi fianco a fianco a una celebrità proprio mentre le luci si accendono! L’albero è pieno di luci LED e in cima si trova una sfavillante stella di Swarovski. L’albero verrà acceso verso le ore 19.00 circa, ci saranno anche spettacoli dal vivo ad accompagnare la cerimonia. Il magnifico abete rosso norvegese con le sue 30.000 luci e la stella di Swarovsky, dà un aspetto sensazionale alla piazza, diventata per le feste natalizie, uno dei posti piu’ frequentati dai turisti di tutto il mondo. La cosa particolare dell’albero e’ che ogni anno, alla fine delle festivita’, viene riciclato e utilizzato per la creazione di giocattoli per gli animali del Bronx Zoo di New York. 

Che siano di Broadway o no, gli show natalizi sono una delle cose più divertenti da fare in città. Sono una tradizione del Natale a New York. Come il famoso spettacolo “Radio City Christmas Spectacular”, che si tiene al Radio City Music Hall, adatto alle famiglie. Un altro appuntamento fisso in questo periodo dell’anno è quello con il New York City Ballet, al David H. Koch Theatre: un tuffo nei ricordi infantili con il sempreverde “Schiaccianoci” (“Nutcracker” in inglese). Infine, la festa delle feste. A Time Square la notte del 31 dicembre migliaia di persone attendono la discesa dell’enorme sfera luminosa che rappresenta per tutto il mondo l'inizio dell'anno nuovo. E lì vi renderete conto che il sogno si è avverato. State davvero trascorrendo le vacanze di Natale a New York.

2. COSA SUCCEDE A BROOKLYN?


 http://www.tg360.it/2014/12/il-natale-nella-grande-mela.html

Anche a Brooklyn si accende l’albero di Natale un po’ più tardi rispetto a quello di Manhattan, le luci si illuminano il 5 Dicembre Borough Hall Plaza
Tutto il quartiere si prepara a festeggiare Santa Claus con meravigliose luminarie, ne vedrete di veramente stravaganti e strabilianti! Ogni anno i vari abitanti del quartiere addobbano le loro case con luci sempre più grandiose e fantasiose nel tentativo di superarsi uno con l’altro in una tacita gara a chi ha la luminaria più bella. Oltre alle luci ci sono anche enormi decorazioni gonfiabili!

3. COSA SUCCEDE NEL BRONX?
 http://www.tg360.it/2014/12/il-natale-nella-grande-mela.html

Nel "New York Botanical Garden" modellini di trenini vengono costruiti interamente con materiali naturali come spicchi di arancia, bastoncini di cannella, legno e pigne, percorrono un tragitto attraverso le ricostruzioni delle più grandi icone della Big Apple!  I bambini possono ascoltare tanti racconti di Natale, farsi fotografare con Babbo Natale, mentre voi potete fare un po’ di shopping e immergervi completamente nello spirito del Natale.

4. COSA SUCCEDE NEL QUEENS?

 http://www.tg360.it/2014/12/il-natale-nella-grande-mela.html


Nel Queens viene organizzato una vero e proprio tour in bus ad ammirare gli edifici storici più importanti del distretto magnificamente illuminati a festa.

5. COSA SUCCEDE A STATEN ISLAND?

 http://www.tg360.it/2014/12/il-natale-nella-grande-mela.html

Staten Island non perdetevi una visita alla Historic Richmond Town, che è un museo ma anche una città vera e propria, dove potrete ammirare tanti edifici storici originali. Case, palazzi, negozi sono così com’erano, tutto senza ricostruzioni o ristrutturazioni. C’è addirittura una casa che ha 350 anni. Questo villaggio-museo si stende per circa cento ettari e ancora oggi è un’azienda agricola. Potrete fare una foto con Babbo Natale, ascoltare le tipiche canzoni e i racconti natalizi, ammirare gli edifici ornati di tutto punto e scintillanti di luci, fare shopping e gustare qualche prelibatezza dolcissima appena sfornata. Il 10 e il 17 Dicembre non perdetevi il Candlelight Tours quando tutte le case si illuminano con candelelampade ad olio e con il fuoco tremolante del camino.

2 commenti: