In Brasile compaiono Street Art ovunque in occasione dei Mondiali di Calcio: ecco le più spettacolari

Stasera, 12 giugno alle ore 22.00 italiane cominceranno ufficialmente i Mondiali di Calcio 2014 in Brasile. Dopo la grande cerimonia di apertura, ad aprire le danze sarà  proprio il Paese ospitante, che a San Paolo alle ore 17.00 locali sfiderà la Croazia.L’Italia dovrà aspettare fino al 14 giugno.
Il calendario in pdf scaricabile di tutte le date e luoghi del torneo lo puoi trovare cliccando su questo link: Calendario Mondiali 2014



Per coloro che se lo chiederanno, tutte le sedi del mondiale hanno 5 ore di differenza rispetto al fuso orario italiano ad eccezione degli stadi di Cuiaba e Manaus dove le ore di differenza sono 6. Questo significa che mentre da noi sarà sera, da loro sarà ancora pomeriggio!
In questo articolo però non ci occuperemo di calcio in senso stretto, ma di calcio in quanto oggetto di arte, più precisamente di Street Art, l’arte di strada (graffiti, murales, etc)
Il Brasile in effetti, in occasione dei Mondiali, si è rivestito in questi giorni di un vastissimo numero di opere Street Art, alcune delle quali meritano davvero una visione approfondita.
E se in Brasile compaiono Street Art ovunque, perchè non dargli un’occhiata?
Qui di seguito vi mostreremo quelle che a nostro avviso sono state le migliori 20 ripescate qua e là tra le molteplici città ospitanti il torneo, sia per stile che per contenuto:
street art in brasile wasterpiece
street art brasile
in brasile compaiono street art
street art brasile wasterpiece
street art in brasile
in brasile compaiono street art
street art in brasile
in brasile compaiono street art
street art in brasile
wasterpiece street art
in brasile compaiono street art
street art in brasile wasterpiece
street art in brasile
in brasile compaiono street art wasterpiece
E dopo questa sfilza di impressionanti e significativi lavori di Street Art, fatti da artisti anonimi ma di grande talento ed intelletto, non possiamo che augurarvi…
Buon Mondiale! …E che vinca il migliore! (speriamo l’Italia) ;)

Nessun commento:

Posta un commento