I 7 luoghi più tristi al mondo (ovvero i luoghi in cui non vorresti mai abitare)

Spesso non ci rendiamo conto della fortuna che abbiamo avuto nell’essere nati in città confortevoli che ci forniscono tutto ciò di cui abbiamo bisogno, giorno per giorno.
Ci sono luoghi invece, che oltre che non offrire nulla di buono, si espongono a due alternative:
- non offrono completamente nulla
- si impegnano ad offrire “sorprese” davvero atroci
Per capire come va in altre parti del pianeta allora, vi invito a dare un’occhiata a questa mini-classifica dei 7 luoghi più tristi al mondo
7) TRONA, CALIFORNIA – STATI UNITI
Questa piccola città è la più triste di tutta la California. Il nome deriva da un minerale e il paese ha dovuto accogliere molti impianti per l’estrazione di esso. Famosa per la desolazione e l’isolamento, è formata da meno di 3000 abitanti e ha ben poco da offrirgli.
città più tristi al mondo
luoghi più tristi al mondo
6) DACCA – BANGLADESH
‘E’ la peggior città in cui vivere’. Questo è ciò che dice l’Economist. Si combatte da anni il sovraffollamento e l’inquinamento è fortissimo.
città più tristi al mondo
luoghi più tristi al mondo
5) YOUNGSTOWN, OHIO – STATI UNITI
La popolazione ebbe un calo del 60% dopo la chiusura di numerose acciaierie e fabbriche per colpa del crollo del settore siderurgico negli anni 70’. Ora il paese è triste e abbandonato.
luoghi più tristi al mondo
4) OYMYAKON – RUSSIA
E’ il posto abitato più freddo che esista. La temperatura può arrivare anche fino a -71°. -50° invece è la temperatura media del mese di gennaio.
luoghi più tristi al mondo
3) MONROVIA – LIBERIA
Forte criminalità, gran diffusione della droga e malattie presentissime come il colera invadono questa città.
luoghi più tristi al mondo
2) LAGOS – NIGERIA
Il quartiere di Makoko è formato da baracche tutte attaccate fra di loro. Accanto a queste ‘case’, passano ruscelli d’acqua molto inquinata e dannosa con cui talvolta la popolazione si disseta.
luoghi più tristi al mondo
1) IL PRIMO E POCO AMBITO PREMIO VA A …
PRIPYAT – UCRAINA
Città tristemente famosa perchè una delle più colpite dal disastro di Chernobyl (1986). Si stima che a causa delle radiazioni che tutt’ora vi permangono, la città sarà riabitabile solo tra 900 anni.
luoghi più tristi al mondo wasterpiece
luoghi più tristi al mondo
luoghi più tristi al mondo
Ora che avete visto con i vostri occhi la desolazione, la povertà, la guerra e la solitudine, siamo sicuri che ciò che vi circonda assumerà tutto un sapore diverso…

Nessun commento:

Posta un commento